logo della Repubblica italiana

10.2.1A-FSEPON-PU-2017-279 “Da Casa a Scuola …Ci sono braccia che lasciano andare“

10.2.1A-FSEPON-PU-2017-279

Descrizione

l progetto PON “Da Casa a Scuola… Ci Sono Braccia che Lasciando Andare” si concentra sulla transizione dei bambini dall’ambiente familiare a quello scolastico, affrontando le emozioni e le sfide legate a questo passaggio. Attraverso attività laboratoriali e percorsi di formazione, il progetto mira a sostenere gli studenti nel processo di adattamento, promuovendo la fiducia in se stessi e la costruzione di relazioni positive. Il programma incoraggia il dialogo tra famiglie e scuola, sottolineando l’importanza di una comunità educativa che sostiene e accompagna i bambini nella loro crescita.