Istituto Comprensivo Polo 2 "Vittorio Bodini"
Arnesano - Monteroni di Lecce (LE)

“Viviamo in un incantesimo, tra palazzi di tufo, in una grande pianura”

La storia della scuola

Il nostro Istituto nasce, com’è successo per molte istituzioni statali, dal riordino tra vari Distretti Scolastici. L’accorpamento ha dato origine all’Istituto Comprensivo 2 Polo di Monteroni – Arnesano. Nell’anno scolastico 2014 – 2015 è stato intitolato a Vittorio Bodini, quell’anno, in seguito al riconoscimento, si volle dedicare il piano dell’offerta formativa proprio in omaggio al poeta-traduttore. La decisione di dedicare la scuola al noto poeta e scrittore pugliese è stata presa per onorare il suo contributo alla letteratura e alla cultura italiana, specialmente per la sua rappresentazione del Sud Italia nelle sue opere.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

La nostra scuola in numeri: