La nostra storia

La storia della scuola

Il nostro Istituto nasce, com’è successo per molte istituzioni statali, dal riordino tra vari Distretti Scolastici. L’accorpamento ha dato origine all’Istituto Comprensivo 2 Polo di Monteroni – Arnesano. Nell’anno scolastico 2014 – 2015 è stato intitolato a Vittorio Bodini, quell’anno, in seguito al riconoscimento, si volle dedicare il piano dell’offerta formativa proprio in omaggio al poeta-traduttore. La decisione di dedicare la scuola al noto poeta e scrittore pugliese è stata presa per onorare il suo contributo alla letteratura e alla cultura italiana, specialmente per la sua rappresentazione del Sud Italia nelle sue opere.

x